Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
 

Sei passi nel giallo - Presagi

22/02/2012  Stasera Canale 5 trasmette il primo di 6 film Tv che rendono omaggio al thriller italiano degli anni '70

Negli anni ‘70, registi come Bava, Castellari, Fulci e Margheriti, con i loro film di “genere” sono diventati delle icone per molti autori del cinema americano di oggi come Quentin Tarantino. Per omaggiare questi grandi maestri del cinema italiano, Canale 5 propone da stasera alle 21.10 “6 Passi nel Giallo”, sei veri e propri film uniti da un filo comune: il thriller ed il noir, declinati in alcune delle loro molteplici forme. A dirigere tre specialisti del genere Lamberto Bava (figlio di Mario), Roy Bava (figlio di Lamberto) ed Edoardo Margheriti (figlio di Antonio).

Il primo, “Presagi” è ambientato a La Valletta, Malta. Annalisa Dossi (Andrea Osvart) ha 30 anni e ha una figlia di nome Margherita di 10 anni. Annalisa Dossi è una medium , vede cose che devono ancora accadere. Avendo visto in sogno la morte di una bambina di dieci anni, inseguita e uccisa da un uomo vestito di nero, Annalisa decide di andare alla polizia. Quello che non può ancora sapere è che in quelle ore una bambina della stessa età di quella sognata da lei, è scomparsa. Il suo nome è Alice.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo