logo san paolo
mercoledì 29 giugno 2022
 
 

Sempre caldi con la felpa

06/03/2012  Passepartout per la mezza stagione, torna la maglia sportiva della primavera

Sole e vento, temperature variabili, voglia di scoprirsi ma non troppo. La così detta mezza stagione diventa spesso un problema quando si parla di abbigliamento. La soluzione ideale è la vecchia regola del vestirsi “a cipolla” e optare per un look sportivo: jeans, maglietta (o camicia) e felpa. Proprio la felpa in tutte le sue varianti, aperta o chiusa, con cappuccio o senza, torna di gran moda lasciando spazio a tante fantasie e modelli. Deha propone non solo la classica maglia, ma anche borse gonne e abiti: i tessuti hanno pesi diversi, diventano più freschi e leggeri, sono sempre morbidi e dalla facile vestibilità. Vanno saputi portare, però, perché lo stile informale non sta bene a tutte: l’importante è giocare con gli accessori, come calzature sportive come scarpe da ginnastica in tinta e in felpa o la borsa ideale per le più giovani. Il grigio mélange, poi, si sposa perfettamente con il denim.

Colori sgargianti sono il tocco distintivo di Think Pink che per le sue nuove felpe si ispira al “Color of the year” ovvero il Tangerine Tango di Pantone. Un arancio acceso e le sue sfumature che sprizzano energia. La felpa in cotone con collo a scialle, polsi e fondo in fascia elastica ha come elemento distintivo il ricamo a contrasto “Think Pink” sulla manica, firma del marchio. Il calore dell’arancione fiamma caratterizza invece i New Calanque, i pantaloni tinto in capo con fantasia a quadri e toppa a contrasto. 

Per chi è veramente molto sportivo la felpa, da palestra ma non solo, è firmata da Zumba Fitness. Grintose, colorate e con cappuccio. Più tenere le felpe della collezione Sette Nani, create da FixDesign in collaborazione con Disney. Impreziosite da dettagli di strass e dal cappuccio, garantiscono un look sportivo e glamour al tempo stesso, ideale per una giornata di shopping o una passeggiata all’aria aperta. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo