Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 14 novembre 2024
 
 

Sempre più pazzi questi record

13/09/2016  Esce anche in Italia, edita da Mondadori, la nuova edizione del Guinnes of record. Andiamo a curiosare tra i nuovi primati, come quello del gatto più lungo o dell'uomo rimasto più tempo avvolto dalle fiamme. E' italiana la donna più vecchia del mondo.


Sono sempre più pazzi e bizzarri e record assegnati in tutto il mondo ogni anno e che da oggi possiamo vedere sul Guinness dei record, edito da Mondadori. Pubblicato per la prima volta nel 1955, ha venduto più di 136 milioni di copie in oltre 20 lingue diverse e in oltre 100 paesi. Un fenomeno multimediale:  i programmi televisivi Guinness World Records superano a livello globale i 750 milioni di spettatori all’anno, mentre il canale YouTube di GWR conta più di un milione di iscritti e oltre 300 milioni di visualizzazioni all’anno. Il sito Internet GWR riceve 18 milioni di visite ogni anno, e abbiamo più di 10 milioni di fan su Facebook.
 Tra le new entry  più assurde il porzionatore per gelato più grande (1,95 m).
 Lo stuntman australiano Josef Tödtling detiene il titolo per il tempo più lungo con il corpo avvolto dalle fiamme (senza ossigeno) con un fantastico totale di 5 minuti e 41 secondi, 16 secondi in più rispetto al precedente record. Ha stabilito anche la distanza più lunga di una persona avvolta dalle fiamme trainata da un veicolo (582 m!).

La donna più giovane con la barba lunga è la modella Harnaam Kaur, di Slough, Orgogliosa della sua barba lunga circa 15 cm, ha superato anni di bullismo per riuscire ad accettare il suo aspetto. La persona vivente più vecchia del mondo è Emma Martina Luigia Morano di Vercelli, Italia, nata il 29 novembre 1899, La Morano è ritenuta essere l’ultima persona vivente nata nel XIX secolo. Cresciuta a Vercelli, si trasferì a Verbania, sul lago Maggiore, Italia. Si sposò nel 1926 e da allora è rimasta sempre a vivere nello stesso piccolo appartamento. Ama la sua casa, la sua collezione di orologi e il suo grande letto. Emma mise al mondo un figlio, tragicamente scomparso a soli sei mesi di vita. Per la donna fu una perdita e un dolore inimmaginabile. Il matrimonio non funzionava come sperato e, nel 1938, Emma prese la difficile decisione di lasciare il marito, per non risposarsi mai più.
Molti i record che riguardano gli animali, come quello  del salto più alto di un lama. Si tratta di  Caspa, nove anni, che vive con la padrona Sue, di Porthmadog, Galles, da quando aveva due anni. Sue lo descrive come “una vera diva”. Come molti lama, al suo arrivo nella fattoria Caspa era più esperto nello sputare e nello scalciare, ma quando si è resa conto del suo straordinario talento Sue è stata in grado di mettere a frutto l’allenamento per migliorare la sua abilità. Caspa è oggi in grado di superare una sbarra a 1,13 m d’altezza!

La femmina di cane più alta è Lizzy, un alano che vive in Florida, e raggiunge l’incredibile altezza di 96,41 cm! Lizzy è così alta che deve mangiare direttamente da una ciotola appoggiata su una sedia perché non riesce ad arrivare col muso al pavimento.  Il suo padrone dice che Lizzy è un gigante gentile e molto socievole, precisando che trascorre gran parte del suo tempo circondata da gatti e due minuscoli terrier. 
E infine ecco Ludo, un gatto di razza Maine Coon che vive a Wakefield, South Yorkshire, che con i suoi  118,33 cm è il gatto più lungo del mondo.

Multimedia
Gli oggetti più grandi del mondo
Correlati
I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo