Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 24 aprile 2024
 
 

Settimana del design: l’unione fa la forza

23/03/2011  Dalle calze Gallo dedicate al Salone del Mobile alla collaborazione tra Vans e A.P.C., fino alle borse pensate da tre amici

Manca pochissimo alla settimana del design milanese. E anche il mondo della moda si prepara ad accoglierla. L’ha fatto Gallo, realizzando un’edizione speciale e limitata, dedicata proprio alla Design Week: solo 200 paia, solo a Milano e solo durante il Salone. L’esplosione di righe e di colori, distintiva del marchio, si ispira al movimento “Color Field”, capitanato da Rothko e Frankenthaler, nelle loro tele fatte di estensioni invariate di colore. Il tessuto utilizzato è un morbido cotone e due sono le varianti proposte: per lui, con le tinte dell’arcobaleno (rosso, violetto, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco), e per lei, con i toni del deserto e del grand canyon, mixati con il giallo limone, il fucsia e il verde. In vendita dal 12 al 17 aprile, nelle boutique Gallo di Milano (via Manzoni 16, via Durini 26 e corso Vercelli 31). Prezzo 19 euro.

Un buon connubio dunque. Come quello tra A.P.C. (Atelier de Production et de Création), fondata nel 1987 da Jean Touitou, e Vans, unito dalla passione per uno stile raffinato e minimale allo stesso tempo. Il tutto è cominciato quando A.P.C. ha scelto le calzature Vans per introdurle e venderle nei suo negozi e oggi il rapporto si rafforza con la creazione di una linea esclusiva, fatta di colori semplici, stile basic e modelli classici. La collezione si compone di due modelli: Authentic, in beige, bianco/blu, bianco/verde e bianco/rosa, e Chukka Boot, in grigio. Disponibile in selezionati store A.P.C.

Altro accessorio, altra unione. Questa volta è quella tra tre amici, George Gina & Lucy, che nel 2004 hanno fondato GG&L, marca di borse da giorno e da sera, realizzate con materiali, forme e colori originali. Dettaglio simbolo del marchio è un grande moschettone di acciaio. I temi riprendono visioni futuriste e metropolitane, spesso accostate con richiami all’arte, alla natura e alla cultura globale. Esempio ne è la ultima collezione, Shopping Romance, pratica e capiente, per il tempo libero e disponibile con dettagli in verde, azzurro, rosa, bianco e giallo.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo