Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 gennaio 2025
 
 

Sfide - Antonio Cassano

08/11/2011  La storia del campione barese nel programma di Rai 3

Con l’augurio di rivederlo presto di nuovo in campo, Sfide ripropone stasera alle 23.15 su Rai 3 la storia di Antonio Cassano che comincia a Bari Vecchia, luogo pericoloso per un bambino che vive da solo con la madre. Ma a salvare Cassano ci pensa il calcio: Antonio ha un talento straordinario che lo porta ben presto nelle giovanili del Bari. A diciassette anni fa l’esordio in prima squadra e nel corso della seconda partita compie quel capolavoro, quel colpo di genio che è il suo gol all’Inter. Correva l’anno 1999. Quel gol, quella partita gli cambierà per sempre la vita. Cassano verrà acquistato dalla Roma per una cifra enorme. Il ragazzo di Bari Vecchia è diventato un milionario.

Ma Cassano non sarà mai un giocatore come gli altri: intollerante all’autorità, irrispettoso, smargiasso a tal punto che per lui e le sue bravate sarà coniato il termine di “cassanata”. Tra alti e bassi, gol, magie e dolori si racconterà la storia di un talento indiscutibile, ma ingestibile al contempo. In diretta verrà proposto il suo rientro in campo dopo le 5 giornate di squalifica per una delle sue "cassanate”, ma anche filmati inediti della sua infanzia e della sua adolescenza. Soprattutto, sarà lui stesso a raccontarsi in una lunga intervista  esclusiva. Insieme a lui i suoi allenatori e dirigenti di quando era bambino (Rana, Sciannimanico) e di quando è diventato professionista (Capello, Baldini), il suo mentore Eugenio Fascetti, la madre, i cugini, gli amici.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo