Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 07 novembre 2024
 
 

Sgravi energetici entro il 31 marzo

28/03/2011  La documentazione per la detrazione del 55% deve essere inviata esclusivamente per via telematica

Scadono il 31 marzo i termini per l’invio telematico della documentazione per beneficiare degli sgravi fiscali per i lavori di riqualificazione energetica effettuati nel corso dell’anno 2010. I contribuenti che usufruiscono della detrazione del 55% e non hanno terminato i lavori possono mandare la comunicazione delle spese sostenute lo scorso anno. La documentazione va inviata all’Agenzia delle Entrate. I contribuenti che a fine 2010 avevano già intrapreso interventi per i quali è riconosciuta la detrazione d'imposta del 55% e che si concluderanno quest'anno (o anche in anni successivi) devono appuntarsi sull'agenda la data di giovedì 31 marzo. Entro tale termine, infatti, va inviata all'agenzia delle Entrate (esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati) la comunicazione redatta sul modello apposito (lo si può scaricare dal sito dell’agenzia).  

Inoltre, anche per il 2011 è stata confermata la possibilità di beneficiare degli sgravi per gli interventi di riqualificazione energetica senza apportare sostanziali cambiamenti rispetto al passato, salvo l’estensione del periodo di detrazione in un arco di dieci anni rispetto ai cinque finora previsti. Anche gli interventi ammessi all’aiuto restano gli stessi: la riqualificazione degli edifici esistenti (valore massimo della detrazione è pari a 100mila euro), interventi sull'involucro pareti, finestre e infissi, fino a 60mila euro; l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda (fino a 60mila euro); la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione (fino a 30mila euro).

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo