Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 01 dicembre 2024
 
 

Siamo tutti Super"Abili", nel Web

24/02/2012  Dopo dieci anni si rinnova il portale dedicato al mondo dell'handicap. Per vincere le paure e combattere i pregiudizi

«Un modo concreto per sfatare i pregiudizi e far vedere con chiarezza che le persone con disabilità non sono dei privilegiati o dei truffatori». Franco Lotito, presidente del Civ Inail presenta così le novità di SuperAbile.it, il portale che da dieci anni si dedica all’handicap e non solo. Voluto dall’Inail come Contact center integrato e curato da Redattore sociale, www.superabile.it è il più completo sistema di comunicazione  al servizio degli infortunati sul lavoro e delle persone disabili in genere.

Un’esperienza tuttora unica in Italia e in Europa che fornisce consulenza permanente a distanza e informazione quotidiana sul web per tutto ciò che riguarda i temi dell’handicap. Da adesso al portale si aggiungono anche una rivista periodica, SuperAbile Magazine, attività di social network con utilizzo di Facebook, Flikr, Youtube e Twitter, una web tv e una web radio, banche dati interattive, e altro.

L’obiettivo è quello di sfatare i luoghi comuni sul mondo dell’handicap e fornire a chi si trova in situazione di difficoltà tutte le informazioni necessarie per favorire l’integrazione sociale, culturale e lavorativa. Facendo sì che disabilità non significhi diversità.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo