Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 16 aprile 2024
 
 

Sony rilancia con tre novità

06/02/2012  Una chiavetta superveloce, la nuova gamma di memorie per macchine digitali e una suite completa di servizi e applicazioni

Micro Vault MACH è la prima famiglia di chiavette Sony a essere dotata di tecnologia Super Speed usb 3.0. Le capacità di memoria disponibili vanno dagli 8 gb ai 64 gb così da offrire una scelta sufficientemente ampia per soddisfare tanto le esigenze dei clienti privati quanto quelle dei clienti business. La velocità di lettura è garantita fino a 120 mb/s, quella di scrittura fino a 90 mb/s. Tra i software scaricabili per ottimizzare le prestazioni di Micro Vault MACH, File Rescue che serve a ripristinare i dati importanti cancellati accidentalmente, e x - Pict Story, appositamente studiata per presentazioni fotografiche.

La nuova gamma di schede di memoria XQD di Sony è molto utile per tutti i fotografi, dilettanti e professionisti: usandole abbinate a reflex digitali di fascia alta compatibili potranno salvare fino a 100 frame in formato raw in modalità scatto continuo. Ma oltre alla velocità questi prodotti hanno dalla loro parte una grande affidabilità: il trasferimento dei dati è praticamente istantaneo grazie all'interfaccia PCle (fino a 1 Gbps; 125 mb/s, lettura e scrittura). Sony presenta anche un lettore di schede XQD compatibile con connessioni usb 2.0/3.0 per spostare grandi quantità di dati su c in modo immediato, indipendentemente dalla grandezza. Infine, ma è solo un'indiscrezione, sarà presto commercializzato un adattatore ExpressCard XQD utilizzabile con computer dotati di slot per ExpressCard/34.

Grande attesa anche per il lancio globale da parte di Sony di PlayMemories, una suite completa di servizi e applicazioni che fa sì che gli utenti possano visualizzare foto e filmati su un'ampia gamma di dispositivi, come televisori LCD e personal computer. Usando PlayMemories è possibile aprire, editare e condividere video e immagini con la massima semplicità partendo dalle opzioni di visualizzazione "a calendario" o "mappa" (a seconda che si scelga come criterio la data o il luogo), passando per la possibilità di intervenire e copiare su supporti Blu-ray disc le immagini in 2D e 3D, per chiudere con la condivisione diretta su Facebook e YouTube. Nella versione "Studio" della suite, l'editing dei video in hd può essere effettuato sullo schermo della Tv.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo