Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 21 gennaio 2025
 
 

Sos Befana

04/01/2011  Il primo film Tv Rai dell'anno con Veronica Pivetti

Torna con una nuova avventura la befana imbranata Beniamina Volò (Veronica Pivetti), detta “Ben” che questa volta deve fare i conti con una perfida “anti-Befana”, Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi), che vuole appropriarsi del “mondo befanico”: dopo aver rubato il libro “Delle Formule e Dei C’era Una Volta”, infatti, Coccarda semina disordine nel mondo delle fiabe e si appresta a rubare con malvagi sortilegi i sogni dei bambini. Chiamata a rapporto dalla Signorina Buonanotte (Lucia Poli), direttrice del Castello Buonanotte che la terribile Coccarda ha fatto scomparire con un incantesimo, Ben deve recuperare il prezioso libro per riuscire a salvare il suo titolo di Befana e mantenere la tradizione della festa.

Dure prove attendono Beniamina in questa sua nuova avventura: dalla perdita dell’adorato pappagallo Bogart, alla misteriosa sparizione del suo  amico, il netturbino Giacomo (Yari Gugliucci), fino alla disperazione dei bambini derubati dei loro sogni. Aiutata e consigliata sempre dalla prozia Babbuccia Bucata (Veronica Pivetti), Ben continua a farsi trasportare dal suo altruismo e dal suo spirito intraprendente che questa volta la porteranno a incontrare una famigliola composta dalla piccola Carlotta (Giulia Salerno), dalla mamma Francesca (Giorgia Cardaci), da poco vedova, e dal simpatico nonno Pietro (Dante Biagioni). Le gravi difficoltà emotive e materiali in cui versa la famiglia non lasciano indifferente Ben che trova in nonno Pietro uno strepitoso aiutante. Grazie alla sua memoria e a quella di altri nonni, nonno Pietro l’aiuta a recuperare le formule magiche, a sconfiggere la crudele Coccarda e a riportare la serenità nei cuori di tutti.

Martedì 4, 21.10 - Rai 1

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo