Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
 

Speciale John Lennon

08/12/2010  A trent'anni dalla scomparsa una serata dedicata alla leggenda dei Beatles

Sono passati 30 anni dalla morte di John Lennon e la Tv lo ricorda con tanti speciali. Su Cielo si inizia alle 21.00 con la prima Tv del film "Lennon: Naked", una produzione Nbc che ripercorre le tappe fondamentali della vita dell'artista, come musicista dei Beatles, ma anche come attivista per la pace. Nel ruolo di Lennon Christopher Eccleston: la ricostruzione biografica comprende il periodo che va dal 1967 al 1971, dalla morte del suo manager Brian Epstein fino alla rottura con i Beatles e la decisione di lasciare l'Inghilterra. Alle 22.30 segue il film "Across the Universe", un musical di Julie Taymor basato su 33 canzoni dei Beatles, per raccontare la storia di un giovane degli anni '60 che lascia Liverpool per andare a New York. Su Studio Universal alle 21.00 il documentario "Usa contro John Lennon" racconta l'impegno di Lennon per la pace. Attraverso materiali audiovisivi inediti degli archivi Lennon-Ono (concessi per la prima volta da Yoko Ono stessa), il documentario racconta la battaglia politica e sociale di John Lennon negli Stati Uniti degli anni Settanta, in pieno clima di dissenso al Governo americano impegnato nella guerra in Vietnam.

Su La7 Atlantide dedica una puntata a John Lennon (ore 16.00) e ne ripercorre la storia partendo dall'8 dicembre di 30 anni fa, quando fu ucciso da cinque colpi di proiettile sparati dall'uomo che si dichiarava il suo più grande ammiratore. Da Liverpool, città Natale dell'artista, Natasha Lusenti esplora i luoghi a cui Lennon era più legato.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo