Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 luglio 2025
 
 

Stop a Maria Luisa Busi, sostituita da un film

12/11/2010  Rai 3 ha deciso di sospendere Articolotre a causa degli scarsi ascolti, al suo posto The Manchurian candidate

Ascolti di poco superiori al 4%, a fronte di una media della rete de 9%: così la Rai ha deciso di sospendere Articolotre, il programma di Maria Luisa Busi a difesa dei diritti dei cittadini. Al suo posto va in onda The Manchurian Candidate, un bel thriller con Denzel Washington e Meryl Streep (Valutazione. Critica: buono; pubblico: minori con adulti).

A proposito della sospensione di Articolotre, il direttore di Rai 3 Paolo Ruffini ha dichiarato: «La televisione è così. Credevo e continuo a credere in una televisione di servizio Pubblico  che si occupi dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Considero Maria Luisa Busi una delle migliori risorse professionali della Rai e la ringrazio di aver condiviso con generosità questo progetto di Rai3. Gli ascolti non ci hanno dato ragione. È evidente che nel programma c’è qualcosa che non funziona, che non ha funzionato. La giornata di trasmissione non era delle più facili , ma quando un programma non incontra il pubblico  che cerca non si può certo prendersela con il pubblico. La regola, anche se fa male, è che ci si fermi».

Venerdì 12, 21.05 - Rai 3

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo