Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 02 novembre 2024
 
 

Storie di pescatori liguri a Linea Blu

24/07/2010  Il viaggio di Donatella Bianchi fa tappa nella riviera di ponente

La riviera ligure di Ponente, tra Alassio e Finale Ligure, con le sue spiagge e insenature, sarà la cornice del nuovo viaggio di "Lineablu". Storie di pescatori, i subacquei “custodi” dei fondali marini, il famoso “muretto” e la “dolce vita” di Alassio, ma anche acquacoltura e le magnifiche grotte di Bergeggi.

Si andrà al largo di Finale Ligure per raggiungere in profondita’ il relitto di un aereo tedesco, abbattuto nel 1942, e ad Albenga,  per scoprire i resti di un’antica nave romana. Nell’ angolo “Un mare di …..”, Fabrizio Gatta andra’ alla scoperta di un nuovo borgo marinaro. I preziosi consigli del professor Giorgio Calabrese, che illustrera’ le proprieta’ nutrizionali dei piatti tipici della cucina Mediterranea. Per la rubrica Vita di Mare, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Donatella Bianchi, sarà a Lerici, a 3 miglia da Punta Bianca,  a bordo di una moderna imbarcazione per una pescata a strascico.

Sabato 24 luglio, 14.00 - Rai 1

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo