Si va alla scoperta dei tesori della spiritualità sul Monte Bondone, a Trento, partecipando al Trekking del sacro, organizzato dall’Apt. E' un’occasione speciale
per chi ama immergersi nel silenzio di chiesette e piccole cappelle e per chi vuole gustare la bellezza della natura e gli incantevoli paesaggi che incorniciano questi luoghi.
L’appuntamento è Garniga Terme il 3 luglio alle ore 14.30 per una passeggiata
lungo un percorso panoramico molto facile. La prima tappa è al parco comunale e al suo laghetto, si prosegue poi verso la Chiesa di Sant’Osvaldo (a 818 metri), un luogo di notevole importanza storico - culturale e un punto panoramico privilegiato sulla Valle dell’Adige.
Nel corso della camminata si incontra poi una vecchia calcara finemente ristrutturata
e la parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, orgoglio della comunità di Garniga Terme.
Il percorso dura tre ore, comprese le soste, ed è adatto a tutti.
A conclusione della giornata è previsto un brindisi accompagnato da assaggi tipici. La quota di partecipazione è di 12 euro, la prenotazione è obbligatoria.
Chi soggiorna a Garniga Terme, può provare i benefici bagni d’erba, particolarmente indicati per la cura dei dolori reumatici e portatori di energia e bellezza.
Il trattamento termale prevede l’immersione in un letto d’erba fresca, che dura dai dieci ai venti minuti in relazione alle condizioni cliniche del paziente, rilevate in corso della visita medica di ammissione e in relazione alla tolleranza individuale.
Informazioni Apt Trento, tel. 0461/21.60.00. Sito: www.apt.trento.it