Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 22 giugno 2024
 
 

Suicidi per la crisi: ecco il numero verde

18/01/2013  Presentato l'800.507.717: lo ha attivato Speranzaallavoro, l'associazione fondata dalla Filca-Cisl, con l'Adiconsum e i familiari delle vittime

La crisi è coincisa con un'ondata di suicidi: imprenditori o impiegati, operai o disoccupati, si allunga l'elenco di persone che non hanno retto l'impatto emotivo di problemi legati alla sfera emotiva ed economica. Da qui, l'idea dell'associazione Speranzaallavoro, fondata dal sindacato Filca-Cisl, di attivare il numero verde 800.507.717 con il sostegno di Adiconsum e ai familiari dei suicidi per la crisi. «Speranzaallavoro – hanno spiegato i vicepresidenti Salvatore Scelfo e Ofelia Oliva, segretari nazionali della Filca e dell’Adiconsum - è impegnata su tutto il territorio nazionale per fornire supporto ed assistenza a professionisti, imprenditori e lavoratori in difficoltà, per sostenere ed individuare risposte efficaci». E ancora, «Quello che stiamo realizzando – hanno aggiunto - è una vera Rete nazionale capace di costruire sinergie tra tutte le realtà coinvolte, a partire dal mondi sindacale e del consumo. L’associazione, anche attraverso l’istituzione del numero verde, ha il grande merito di aver rotto il silenzio e spezzato la solitudine dei soggetti vittime attraverso assistenza legale ed amministrativa ma anche sostegno psicologico, realizzato grazie alla collaborazione con il Psiop, l’Istituto di psicoterapia». 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo