Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
 

Sul set di Verdone, per solidarietà

01/06/2011  La Robert F. Kennedy Foundation mette all'asta on line una serie di lotti legati al mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura per raccogliere fondi a sostegno dei diritti umani.

    Volete visitare il set del nuovo film di Carlo Verdone? Oppure assistere gli MTV European Music Awards? O ancora trascorrere un weekend all'hotel Palazzina Grassi di Venezia? Ebbene, tutto questo si può fare, partecipando a un'asta on line della Robert F. Kennedy Foundation. L'asta, che parte il 3 giugno, è realizzata con collaborazione con www.charitybuzz.com e la sua finalità è raccogliere fondi a sostegno dei diritti umani nel mondo.

    Fra i circa 40 lotti offerti all'asta dalla Fondazione - legati al mondo dello spettacolo e del cinema, dello sport e della musica, dei viaggi e della cultura - ci sono due biglietti per il concerto di Elton John con accesso al backstage, l'incontro con il cantante Andrea Bocelli e anche con il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Con i fondi raccolti sarà finanziata la distribuzione gratuita nelle scuole superiori italiane del manuale educativo sui diritti umani e la legalità Speak Truth to Power: Coraggio senza Confini. Per partecipare all'asta ci si iscrive sul sito: www.charitybuzz.com.

    La Fondazione Robert F. Kennedy (www.rfkennedyeurope.org) è presieduta da Kerry Kennedy, figlia del politico americano, fratello del presidente John Fitzgerald e, come lui, ucciso in un attentato, all'età di 42, nel 1968. Kerry Kennedy, 51 anni, è la settima degli undici figli avuti da suo padre Robert Francis con la moglie Ethel Skakel; da molti anni si batte per i diritti umani, in modo particolare attraverso il Robert F. Kennedy Center for human rights (che ha fondato nel 1988). Ha scritto anche diversi libri, fra i quali uno sul cattolicesimo e la Chiesa in America.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo