Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 14 luglio 2024
 
 

Superquark dalle piramidi a Versailles

03/01/2012  La terza puntata degli speciali condotti da Piero Angela

Stasera alle 21.10 andrà in onda su Rai1 "Superquark: viaggio tra le  meraviglie, dalle Piramidi a Versailles", l'ultima delle tre puntate speciali che hanno scandito l'appuntamento con Piero Angela per le festività natalizie, che quest'anno coincide con il trentennale della storica trasmissione "Quark".  Questa terza puntata si aprirà con le spettacolari riprese da un grande capolavoro architettonico del passato: il Colosseo. Si andrà poi alla scoperta delle grandi opere che hanno lasciato un’impronta nella storia dell’umanità. Capolavori architettonici che riassumono millenni di civiltà come le piramidi in Egitto, la città proibita e l’esercito di terracotta in Cina. E ancora il Colosseo, la Domus aurea e la Cappella Sistina a Roma. Ma anche l’Alhambra di Granada in Spagna, la cattedrale di Aquisgrana in Germania, la reggia di Versailles in Francia e le piramidi azteche in Centro America.

Luoghi e opere di straordinaria bellezza, ma anche racconti di personaggi che hanno “fatto” la storia, come Carlo Magno e Nerone, il Re Sole o i faraoni egizi. Tutto narrato da Piero Angela attraverso fiction, ricostruzioni grafiche e riprese spettacolari.Un'occasione per vedere come gli uomini non si siano solo massacrati in continue guerre, ma abbiano realizzato, in tutte le epoche e in ogni cultura, opere che hanno reso significativo il passaggio dell'umanità sulla Terra.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo