Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
 

Tecnici 3M volontari in India

20/11/2018  Cinquanta dipendenti sono stati inviati in vari Paesi per offrire le loro competenze

Si occupa di innovazione, ricerca e produzione: è la multinazionale 3M. Nel 2018 ha lanciato il programma 3M Impact in vari Paesi, tra cui Brasile, Sudafrica, Cina e India, coinvolgendo 50 dipendenti 3M da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di offrire le competenze dei propri tecnici, ingegneri e legali per il settore non-profit. 3M Italia ha selezionato Marcello Persiani, consumer marketing Health care, che ha svolto il suo intervento a Bangalore (India): «Il nostro team operativo», spiega, «era composto in tutto da 12 colleghi provenienti da Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Cile e Giamaica e con la più varia estrazione professionale, dall’ambito ingegneristico a quello legale o di business». Bangalore, nell’India meridionale, «è una città che conta oltre dieci milioni di abitanti e dove, accanto allo sviluppo impetuoso di settori come l’Information technology e il farmaceutico e di aree urbanistiche ben tenute, convivono ancora baraccopoli, senzatetto e innumerevoli situazioni di grave degrado sociale e ambientale», racconta. Con il suo team, Persiani ha lavorato per il progetto “Daily Dump”, un’impresa sociale che si occupa del problema dello smaltimento dei rifiuti. «L’obiettivo», dice Persiani, «è triplice: ridurre i rifiuti, educare al riciclaggio e alla pratica del compostaggio domestico e non solo».

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo