Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 14 novembre 2024
 
 

Tecnologia per ambiente e portafogli

15/03/2011  I nuovi prodotti a risparmio energetico per la casa

Tecnologia ed eco compatibilità troppo spesso non vanno di pari passo, nonostante la salvaguardia dell’ambiente sia un argomento sempre più importante. Abbiamo quindi selezionato alcuni prodotti ideali per chi ama circondarsi di tecnologie di ultima generazione e dal design accattivante, ma che allo stesso tempo vuole sentirsi a posto con la coscienza.

La prima proposta è la nuova linea di televisori Xelos di Loewe (www.loewe.it), nati tenendo ben presente la tematica ecologica. Sono dotati, per esempio, della funzione OPC, che regola il contrasto dello schermo in base alla luminosità dell’ambiente. Anche il sistema VBD+ può considerarsi eco-friendly, perché adatta costantemente la retroilluminazione al contenuto dell’immagine trasmessa. Inoltre, in combinazione con la modalità Eco-standard e con la tecnologia LED Edge, il contrasto dell’immagine è elevato, ma il consumo di corrente resta basso. Qualche dato tecnico: qualità d’immagine Full HD 100 Hz, funzioni multimediali e registrazione via USB, Interfaccia CI Plus, perfetta riproduzione Blu-ray, sintonizzatore integrato per la ricezione terrestre e via cavo. Disponibile nei formati da 32 e 40 pollici e in nero o argento cromato (da 1.099 euro). 

Dalla tv al telefono. Gigaset DL500A è stato studiato per l’home office, ma ha una linea che  ben si adatta anche ad altri ambienti della casa, oltre allo studio. In quest’oggetto si ritrova tutto lo spirito green di Gigaset (www.gigaset.com/it). È dotato, infatti, delle funzioni Eco ed Eco Plus, in grado di limitare fino all’80% le radiazioni emesse mentre si telefona e di azzerarle completamente con telefono in stand-by. superiore. Utile e ecologico, ma anche bello e facile da utilizzare, grazie al display a colori di grandi dimensione (3,5 pollici), che propone un’interfaccia intuitiva e che può essere utilizzato anche come una cornice digitale. Costa 149,95 euro.

Ed ecco come risparmiare energia consapevolmente. ContaCorrente di Energrid (www.contacorrente.it) è un piccolo strumento digitale che permette di rimanere sempre informati sull’energia che si sta consumando. Grande poco più di una sveglia, può essere collegato in modo semplice (il kit di installazione contiene anche una video guida) al contatore della luce. Questo permette di tenere sotto controllo il consumo energetico facendo visualizzare, in tempo reale, il costo in euro giornaliero e mensile. Disponibile in bianco o in nero, ContaCorrente può essere acquistato on line a 70 euro.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo