Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 18 settembre 2024
 
Diritto di Famiglia
 

Telefono Rosa si mobilita contro il Ddl Pillon

08/08/2019  Organizzata una manifestazione contro il Disegno di Legge il prossimo 28 settembre a Roma

Scenderanno in piazza il prossimo 28 settembre. Appuntamento a Roma a partire dalle 14.30. Le donne che chiedono di eliminare le nuove norme in materia di diritto di famiglia previste dal Disegno di Legge Pillon hanno annunciato la loro prossima manifestazione.

A loro si aggiungono le responsabili dei centri antiviolenza come il Telefono Rosa che all'inizio di luglio ha argomentato la sua opposizione al provvedimento nel nome della difesa dei diritti delle donne e dei minori.

«Ancora una volta dobbiamo affrontare lo spinoso problema Pillon e i decreti collegati» dichiara la presidente di Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli «È veramente assurdo dopo mesi di battaglie non ricevere riposte. Vogliamo ricordare un solo articolo, l’articolo 11, che noi consideriamo devastante per la vita delle bambine e dei bambini, trattati come “pacchi postali” senza radici, con grandi problemi per frequentare la scuola, le attività sportive e i loro amici. È nostro dovere lottare contro questo obbrobrio e pretendere che il disegno Pillon sia definitivamente archiviato».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo