In un'evoluzione del mercato Internet nel quale si registra un boom degli utenti sui siti web d'informazione - in particolare dal 2009 al 2011 il numero dei navigatori dei quotidiani sulla Rete è passato nel giorno medio da 4 a 6 milioni, con un incremento del 50% e ricavi dall'attività online in forte crescita (+32% nel 2011) - l'emittente Telenova, di proprietà della Società San Paolo, lancia un sito Internet completamente nuovo, www.telenova.it, rivisto nella grafica, arricchito nei contenuti e davvero multimediale. Ecco un video tratto dal programma "La Chiesa nella Città", condotto dalla giornalista Annamaria Braccini:
Il nuovo sito è online da mercoledì 18 aprile con un palinsesto
settimanale sempre aggiornato per i tre canali che compongono l'offerta
televisiva dell'emittente legata alla San Paolo e alla diocesi di
Milano: Telenova, TelenovaNews (che è il canale all-news con spiccata
vocazione giornalistica) e Telenova SportAction. L'offerta di
informazione è sottolineata, già in homepage, dalla costante presenza
dell'ultima edizione del TGNews e, ovviamente, con la possibilità di
guardare anche tutte le edizioni precedenti.
Ricca l'offerta multimediale del sito, costruito soprattutto intorno all'informazione video: tutti i servizi sono
annunciati con un titolo, un breve sommario e offrono tante immagini
girate e curate dai giornalisti e dai reporter di Telenova. Il focus
dell'aggiornamento, ovviamente, è centrato sulla politica,
sull'economia e sul costume della Lombardia, con un filo diretto,
attraverso il programma La Chiesa nella città, con la diocesi di
Milano: momenti qualificanti della trasmissione sono l’informazione
puntuale sull’attività pastorale dell’arcivescovo, il cardinale Angelo
Scola, e i commenti al Vangelo domenicale, proposti da vescovi e
sacerdoti ambrosiani.