Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 16 luglio 2024
 
televisione
 

Dalla fotografia alla cucina senza glutine, le novità di Telenova

18/02/2023  L'emittente televisiva di Multimedia San Paolo srl arricchisce il suo palinsesto. Fra le novità, "Pasticcerando senza glutine" con la food blogger Silvia Visconti

La food blogger Silvia Visconti.
La food blogger Silvia Visconti.

Dal calcio alla cucina alle fotografie, l'offerta per i telespettatori di Telenova si arricchisce. La storica emittente televisiva di Multimedia San Paolo srl, società del Gruppo Editoriale San Paolo, che trasmette “free to air” sul canale 18 del digitale terrestre in tutta la Lombardia, nel Piemonte orientale e nella provincia di Piacenza, rinnova e amplia il suo palinsesto.

Don Roberto Ponti, amministratore unico di Multimedia San Paolo, ha dichiarato: «In un panorama televisivo in evoluzione, con una contrazione del numero di telespettatori della tv tradizionale e il forte rialzo della tv via internet, Telenova aggiunge la possibilità di accedere ai suoi programmi attraverso la piattaforma HbbTv, dove costruire il proprio palinsesto on demand e rivedere le trasmissioni».

Con la ripresa della Formula Uno riparte anche la storica trasmissione Griglia di Partenza, in diretta il giovedì sera alle 21, con il ritorno alla conduzione di Gigi Vignando che analizzerà e commenterà gli sport motoristici insieme ai suoi ospiti in studio e in collegamento. Le “curve” dei tifosi di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Monza animano Novastadio, la trasmissione calcistica che segue la serie A, insieme agli appuntamenti informativi quotidiani. 

Il racconto di Milano e della Lombardia si apre alla bellezza e alla suggestione delle immagini con gli scatti di Andrea Cherchi, il famoso giornalista e fotografo creatore nel 2017 della pagina Facebook Semplicemente Milano che oggi conta 145mila follower. Dai social Cherchi sbarca in televisione con una scelta settimanale di bellissime immagini proposte quotidianamente alle 20 in una sorta di appuntamento stile “intervallo”.

Novità unica nel suo genere la rubrica Pasticcerando Senza Glutine, il format settimanale dedicato a chi deve seguire una dieta, ma non vuole tralasciare l’esperienza del gusto per addolcire i propri momenti di vita quotidiana e di festa. “Senza glutine non vuol dire senza gusto” è il claim della conduttrice Silvia Visconti, giovane food blogger, in onda ogni lunedì alle 19.

(Nella foto: una puntata di "Testa e cuore" condotto da don Roberto Ponti)

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo