Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 26 aprile 2025
 
 

Tiziano Ferro sul 2

03/01/2012  Il cantautore in cima alle classifiche si racconta su Rai 2

Tiziano Ferro è il protagonista dello speciale  “Tiziano Ferro sul 2”, in onda stasera alle 21.00 su Rai 2. A un mese dall’uscita di “L’amore è una cosa semplice”, Tiziano Ferro si racconta in un’intervista esclusiva, in cui svela tutti i segreti del suo recente lavoro. I telespettatori potranno vederlo in azione tra gli studi del suo produttore Michele Canova, i mitici Abbey Road Studios a Londra e gli Henson Recording Studios di Los Angeles, dove ha realizzato tutti i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e Reggie Hamilton (basso).

Lo speciale di Rai 2 è l’occasione per ripercorrere le tappe principali della carriera di Ferro e le sue collaborazioni più significative ed inconsuete, da Mary J. Blidge a Raffaella Carrà, passando per John Legend fino al duetto virtuale con Dean Martin in “Arrivederci Roma”. L’artista viene raccontato da amici e colleghi come Max Pezzali e Jovanotti. Gianmaurizio Foderaro di Radio 1 Rai è stato a Latina alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato il percorso di Tiziano Ferro, come la famosa panchina del parco comunale dove Tiziano ha scritto le prime parole di “Xdono”, e di alcune persone care all’artista, come i componenti del corso gospel in cui cantava.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo