Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
Stasera in Tv
 

Torna La porta rossa: e il fantasma del commissario continua a indagare

13/02/2019  Seconda serie su Rai2 alle 21,20 per sei serate. Cagliostro ancora tra i vivi per salvare la sua bambina. Con Lino Guanciale e Gabriella Pession

Dopo il successo della prima stagione - oltre 3 milioni di telespettatori con il 13,4% di share - il commissario Cagliostro ritorna con una nuova indagine ricca di colpi di scena. Cagliostro -  rimasto nel mondo dei vivi dopo la sua morte - ha scoperto l’identità del suo assassino ed è riuscito a mettere in salvo sua moglie Anna. Tutto sembra risolto, dunque, ma quando giunge il momento di attraversare la porta rossa e lasciare per sempre la vita terrena, accade qualcosa di inaspettato: Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Ma chi è davvero quest’uomo? Perché è ritratto in una foto insieme a Rambelli, capo di Cagliostro e responsabile della sua morte? Nella seconda stagione di La porta rossa Cagliostro è dunque ancora tra i vivi. È accanto ad Anna mentre dà alla luce sua figlia. La nascita della bambina lo porta a farsi  domande che da vivo ha sempre evitato: qual è la sua storia? Chi sono i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco nelle ricerche c’è di nuovo Vanessa, la sola - insieme a sua madre Eleonora - che riesce a vederlo. Ma ben presto la ragazza si ritrova invischiata in una indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato Filip e molti personaggi della Trieste “bene”.

L’unica persona che può darle una mano e proteggerla è Anna, a sua volta in grande difficoltà. Rambelli, al processo per la morte di Cagliostro, presenta una versione dei fatti che ribalta tutto: afferma che sono stati proprio Anna e Piras, amanti clandestini, a uccidere Cagliostro, facendo ricadere la responsabilità della morte su di lui. A tutto questo si aggiunge una nuova “visione” del commissario: la sua piccola figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo. Ancora una volta il commissario Cagliostro ha poco tempo a disposizione; poco tempo per scoprire cosa si nasconde dietro le nuove dichiarazioni di Rambelli; poco tempo per capire chi è Jonas; poco tempo per comprendere qual è il grande mistero che coinvolge alcuni importanti esponenti della borghesia triestina. Poco tempo per salvare la sua bambina.

ecco la sinossi della priam serata. 

Rimasto nel mondo dei vivi, Cagliostro  tiene d’occhio  Jonas, l’ uomo che si è risvegliato dal coma dopo trent’anni. Interrogato dalla polizia, Jonas nega di saper e chi gli abbia sparato, ma alla sua ex fidanzata Silvia rivela di essere convinto sia stato Rambelli, l’assassino di Cagliostro. Intanto, questi assiste al parto di  sua moglie Anna. La gioia per la nascita è spezzata da una nuova visione:  sua figlia  rapita  e  portata  in  una  ex  fabbrica,  rumori  di  spari  e  un  libro  rosso  sul  Conte  Cagliostro. Quella  sera  nell’ex  fabbrica  c’è  Filip,  che  suona  con  gli  amici   fino  a  quando  un  malvivente  li interrompe, cacciandoli. I ragazzi fuggono, ma Filip torna indi etro per affrontarlo.  Quando Cagliostro arriva nella fabbrica, luogo della sua visione, trova il ragazzo chino sul cadavere dell’uomo che poco prima li ha mandati via. Filip, tornato al suo rifugio, chiama in aiuto Vanessa Rosic, che avverte la polizia in forma anonima. Rientrata a casa, la ragazza vi trova Cagliostro: non pensava  fosse  ancora  tra  i  vivi,  credeva  di  non  rivederlo  più. Cagliostro  le  dice  di  avere  ancora bisogno di lei: sua figlia potrebbe essere da un momento all’altro in serio pericolo.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo