Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 24 aprile 2024
 
iniziative
 

Con Famiglia Cristiana in crociera nel Mediterraneo, sugli antichi luoghi della convivenza tra Mori e Cristiani

05/07/2023  Dal 16 al 27 novembre 2023 a bordo di MSC Divina un itinerario che ripercorre i luoghi più significativi dell'incontro tra due religioni, culla della civiltà nata tra le due sponde del "grande mare"

Torna la crociera organizzata da Famiglia Cristiana, che quest’anno avrà un taglio ecumenico particolare: seguirà le orme del sodalizio che lega Mori e Cristiani, scavando in una storia millenaria fatta di incontri, influenze e convivenze nei luoghi più rappresentativi di questo lungo viaggio temporale, culminato il 5 febbraio 2019 nell'incontro tra papa Francesco e il Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb che ha portato alla firma del Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune.

Il pellegrinaggio marittimo a bordo della MSC Divina, della durata di 12 giorni, partirà da Genova per attraccare nei porti della Spagna, del Marocco, del Portogallo e della Francia per tornare poi nel capoluogo ligure, alternando momenti liturgici, incontri e dibattiti con teologi, storici e il direttore della rivista a visite guidate per scoprire i luoghi più suggestivi della spiritualità dei Paesi coinvolti.  

La partenza è prevista per il 16 novembre, il ritorno è previsto per il 27 dello stesso mese. L’itinerario ci porterà a Barcellona, per celebrare la Santa Messa nella Cattedrale di Sant’Eulalia, passando per Casablanca e Rabat, capitale del Marocco e sede di pellegrinaggio dopo la visita di Papa Francesco nel 2019. Si proseguirà, poi, verso le Isole Canarie e Madeira, isole importanti per il culto mariano e caratterizzate da paesaggi mozzafiato. Si risalirà, poi, in Spagna per toccare le spiagge di Malaga. Ultime due tappe saranno Marsiglia e Avignone, storica sede dei Papi in epoca medievale.

 

COME PARTECIPARE. QUOTE, ACCONTI E PRENOTAZIONI

Quote a partire da 1.389 € a persona con sistemazione in cabina Interna Junior doppia.

 

Pacchetto escursioni incluse

• BARCELLONA: Tour privato della città e Santa Messa alla Cattedrale di Sant’Eulalia

• RABAT: Una giornata nella capitale del Marocco con visita privata della Cattedrale di San Pietro e celebrazione della Santa Messa

• FUNCHAL: Visita al villaggio di Monte con la sua chiesa e i giardini botanici. Rientro a Funchal con funivia panoramica e Santa Messa in cattedrale

 

Quota ragazzi:

Quotazione su richiesta, in base all’età del passeggero sotto i 18 anni.

 

Pagamenti:

Per agevolare i nostri lettori il pagamento verrà così suddiviso:

• Anticipo quota all’atto della prenotazione € 490 + 50 iscrizione             

• Saldo entro il 12 settembre 2023

 

Prenotazioni:

Questa iniziativa è riservata esclusivamente ai nostri lettori e può essere prenotata solamente attraverso EASYCOM, l’agenzia autorizzata da Famiglia Cristiana cui chiedere tutte le informazioni dettagliate relative alla crociera, disponibilità cabine, modalità di iscrizione, pagamenti, tramite e-mail, telefono ecc.

Il viaggio potrà essere organizzato con un minimo di 150 partecipanti. Nel caso in cui il numero non venisse raggiunto, l'acconto versato all'atto della prenotazione verrà interamente restituito.

 

 Direzione organizzativa, comunicazione e prenotazioni:

 EASYCOM - Via Fieschi 8/15 – 16121 GENOVA

Tel +39 010 5956334  o + 39 02 58324398Fax +39 010 5709492 | e-mail: crocierafc@easycomonline.it

Contatto organizzazione Gruppo Famiglia Cristiana: Stefania Majocchi, cellulare 335 7663894 

 

Per organizzare e gestire al meglio il viaggio (escursioni, iniziative a bordo ecc.) verranno considerate solo le prenotazioni effettuate con EASYCOM e non con altre Agenzie. La prenotazione sarà confermata al ricevimento dell’anticipo e solo dopo conferma da parte di EASYCOM

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo