Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
 

Una vacanza diversa in monastero

20/06/2011  Tre giorni di laboratorio di preghiera e comunicazione nel monastero benedettino di Sorres (Sassari), il prossimo ottobre. E' aperto a tutti.

Sveglia alla 5.25, riposo notturno alle 21.30. Durante la giornata meditazioni personali, celebrazioni eucaristiche e laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera.
È il programma di  “Ora et laboratorio” laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera, organizzato dal monastero benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta - Sassari), dal 14 al 16 ottobre.

  Ora et laboratorio è un’esperienza di comunicazione perfettamente integrata nella vita del monastero. Il “labora” (lavoro) che scandisce le giornate dei monaci benedettini diventa laboratorio di comunicazione: lezioni teorico-pratiche durante le quali i partecipanti si confrontano  con la loro capacità di ascolto e comunicazione.

La tre giorni, introdotta dal padre Antonio Musi, abate di San Pietro di Sorres, sarà guidata da Sean Patrick Lovett, docente di comunicazione alla Pontificia Università Gregoriana, direttore del canale italiano e della sezione inglese della Radio Vaticana. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliano fare esperienza di un silenzio che parla.  Ora et laboratorio è organizzato da Mediante, associazione di promozione sociale, in collaborazione con Centro culturale San Paolo, Libreria Paoline di Cagliari e Renata Travel.

La partecipazione è aperta ad un numero massimo di 30 persone maggiorenni. Le iscrizioni saranno ricevute dalla segreteria organizzativa al numero 339.15.83.065 o all’indirizzo info@mediante.tv entro il 30 settembre 2011.
 La quota di partecipazione è di 170 euro. I partecipanti saranno ospitati nelle strutture del monastero di San Pietro di Sorres. È disponibile, sino ad esaurimento, un limitato numero di camere singole, per le quali è richiesto un supplemento di 30 Euro.
In caso di rinuncia entro il 30 settembre 2011 sarà rimborsata metà della quota versata.

www.mediante.tv

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo