Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
 

Trenitalia e Alitalia per l’Unità

16/03/2011  Promozioni e sconti in occasione del 150° anniversario

Per chi ancora non conosce bene il proprio Paese o per chi deve viaggiare da una regione all’altra per lavoro, l’Unità d’Italia è l’occasione per spostarsi a prezzi ridotti. Tariffe scontate vengono proposte a chi prenota in anticipo per volare con Alitalia o spostarsi con i treni dell’Alta Velocità. Vediamo nel dettaglio.  

Le promozioni di Trenitalia

Per celebrare il 17 marzo le Ferrovie dello Stato hanno messo in vendita biglietti a prezzo ridotto per viaggiare tra le città e i luoghi simbolo del processo unitario. In particolare i “Prezzi Mini” di un milione e mezzo di biglietti permettono di avere sconti fino al 60% per muoversi con l’Alta velocità a partire da 9 euro tra Milano e Venezia, 19 tra Roma e Bari, 24 tra Bologna e Roma, 29 tra Milano e Bari, 49 tra Torino e Napoli come tra Roma e Milano. Il costo del biglietto è “dinamico”, ovvero varia in base al giorno, l’ora e la disponibilità. A questa promozione si aggiunge quella di “Sabato italiano”: da aprile fino all’11 giugno su tutti i treni, in prima e seconda classe, si può viaggiare in due spendendo la metà. Entrambe le offerte possono essere acquistate fino al giorno precedente alla partenza su tutti i canali di vendita di Trenitalia (biglietterie, agenzie di viaggio, self service, internet e call center).  

Tanti anche gli eventi nei giorni dei festeggiamenti: la sera di mercoledì 16 la Notte Tricolore viene inaugurata con una bandiera di 40 metri issata su un pennone alto 32 metri davanti alla stazione Termini di Roma. L’alzabandiera è accompagnato dall’esecuzione dell’inno di Mameli mentre un Frecciarossa rivestito del tricolore fa la sua prima entrata in stazione: questo treno sponsor dell’Unità d’Italia ospita il 20 marzo il presidente Napolitano nella tratta Torino – Milano e continua a viaggiare fino alla fine dell’anno. Il 17 marzo l’alzabandiera è previsto in concomitanza in 150 stazioni italiane.  

Le offerte di Alitalia
Fino al 20 marzo anche Alitalia mette a disposizione 75mila biglietti a tariffe scontate per rivivere i 150 anni di storia attraverso le bellezze del Paese. Per chi acquista entro domenica la tariffa speciale è di 150 euro andata e ritorno, valida per due persone, per volare dal 15 giugno al 15 ottobre 2011.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo