logo san paolo
sabato 13 agosto 2022
 
editoria
 

Book City, tutti gli eventi delle Edizioni San Paolo

08/11/2021  Dal 18 al 21 novembre il festival dei libri e degli autori diffuso in tutta la città con oltre 1.400 eventi. Nutrita la presenza degli autori della casa editrice, da Silvio Garattini a Marco Garzonio

Bookcity, la manifestazione milanese dedicata ai libri e agli autori, compie dieci anni.  Un festival diffuso in tutta la città dal 17 al 21 novembre, con oltre 1.400 eventi in più di 260 sedi; 900 classi coinvolte in 240 progetti BookCity per le Scuole; 13 le università e accademie milanesi che partecipano; più di 50 gli eventi e i progetti di BookCity per il Sociale. Numerosi gli eventi organizzati dalle edizioni San Saolo. 

Il 18 novembre all’Auditorium San Paolo in via Giotto 36 , ore 20.45, verrà presentato il volume "La ricerca è un ottimo investimento". Silvio Garattini presenta il suo libro "Il futuro della nostra salute", con Simona Ravizza (Corriere della Sera).  

Il 18 novembre alle 17,30 alla Canottieri San Cristoforo, "Vita di un’atleta paralimpica", con l’ex atleta paralimpica e medico Federica Maspero, autrice di "Calze in cashmere" (con Giusy Laganà). 

Venerdì 19 novembre alle 17,  presso l’Associazione Donna&Madre ON in Via Ascanio Sforza 75 "Una mamma e una figlia alle prese con l’amore", con Arianna Prevedello, autrice di "L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn", con Donatella Ferrario, letture di Livia Bonetti.

Sabato 20 novembre alle 16 al Centro PIME - Sala Cremonesi,  il tema sarà "Accogliere, custodire e nutrire" con Fabio Rosini,  autore di "San Giuseppe", con Giorgio Bernardelli.  

Stesso giorno, ore 18  all'Auditorium Stefano Cerri, in via Valvassori Peroni 56,  La Milano che saremo, con Marco Garzonio autore di "La città che sale" e Giuliano Pisapia.  E ancora, alle 18 al Centro Culturale Rosetum di Via Pisanello, 1, "Senza, oltre, finalmente noi stessi", con Roberto Pasolini autore di "Non siamo stati noi, è stato Dio.

Domenica 21 novembre, presso la Borsa di Milano - Sala Convegni P.za degli Affari, 6, "Là dove ci sono i soldi", con Matteo Zilocchi autore di "All’inferno e ritorno", con Toni Mira. E infine , stessa location, alle 17  "Quattro (nuove) vie per il lavoro", con Marco Bentivogli, autore de "Il lavoro che ci salverà" e Dario Di Vico. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione su bookcitymilano.it

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo