Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
Dalla parte dei bambini
 

Tutti in palestra con Topolino & co.

26/09/2017  Disney Italia e Sport senza frontiere. Dal basket alla ginnastica contro il disagio, si rinnova il sodalizio con l’associazione

Da una parte Sport senza frontiere, una Onlus che si occupa di avviare allo sport bambini che, per disagi vari, non avrebbero possibilità di farlo in altro modo; dall’altra il colosso del divertimento dei bambini Disney Italia. È cominciato tutto oltre un anno fa «quando», racconta Alessandro Tappa, presidente di Sport senza frontiere, «a noi, piccola Onlus, è giunta la telefonata dei, per così dire, genitori di Topolino: “Sappiamo che fate cose interessanti, vorremmo fare squadra con voi”».

Fare squadra ha voluto dire consentire a 40 bambini in difficoltà, di 12 nazionalità diverse, Italia la più rappresentata, s egnalati dalla rete sul territorio milanese (Sant’Egidio, scuole, centro diurno e d’accoglienza, società sportive, Coop Farsi prossimo…), di praticare dieci sport diversi, dalla ginnastica al basket, in società sportive già esistenti, contando su assistenza sanitaria e psicologica e sul trasporto al campo sportivo.

Il progetto “Dalla parte dei bambini”, dopo un anno ben riuscito, ora si rinnova: «L’aiuto di Disney» spiega Tappa, «significa non solo aver qualche patema in meno nel reperire fondi, ma anche diffondere attraverso i video dei canali Disney Allenamento con il campione e l’opuscolo Divertiamoci a stare bene la cultura di uno stile di vita sano».

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo