Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
 

Tutti in preghiera con Peres e Mahmoud Abbas

04/06/2014  Parte il tam tam della preghiera per accompagnare l'incontro che l'8 giugno vedrà, insieme con il Papa, i presidenti di Israele e Palestina invocare la pace per le loro nazioni. La Cei chiede che in tutte le chiese, per Pentecoste si preghi per la pace in Medio Oriente.

Il gesto è semplice e non costa nulla. Un minuto di preghiera per la pace, il 6 giugno alle ore 13. Ovunque ci si trovi, a scuola, come in autobus, al lavoro come al supermercato, si chiede a tutti di fare un minuto di silenzio e preghiera per accompagnare papa Francesco che ha invitato in Vaticano, domenica 8, i presidenti di Israele, Shimon Peres, e dello Stato di Palestina, Abu Mazen. L’iniziativa è partita dall'Azione cattolica argentina e ha subito avuto l'adesione della Commissione argentina di Giustizia e pace, dell'Azione cattolica italiana, del Fiac (Forum internazionale di Azione cattolica), e l'Umofc (Unione mondiale delle Organizzazioni femminili cattoliche).
«Ai sacerdoti», spiega una nota, «si chiede di uscire dalle chiese e di pregare per la pace con la gente in strada, rispondendo così all'invito di Francesco. È un venerdì il 6 giugno, giorno di preghiera per l'islam, vigilia del tempo di preghiera per l'ebraismo. Occasione speciale di preghiera, di riflessione; e messaggio ai credenti nelle comuni radici di Abramo, per essere insieme e invocare dal Signore il dono della pace».
L'iniziativa si può seguire sulla pagina facebook Unminutoporlapaz e su twitter grazie all'hashtag #unminutoporlapaz. 
L'iniziativa di preghiera proesgeuirà fino all'8 giugno.
In contemporanea con la preghiera di papa Francesco con Shimon Peres, e Mahmoud Abbas, inoltre, la Conferenza episcopale italiana chiede che,
in tutte le chiese, celebrando la Pentecoste,si preghi per la pace in Medio Oriente e per il buon esito dell’incontro di preghiera convocato in Vaticano.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo