logo san paolo
martedì 07 dicembre 2021
 
Stasera in Tv
 

Tutto su La strada di casa, la fiction con Alessio Boni

14/11/2017  Da stasera sei puntate su Rai 1 per raccontare la storia di un uomo che si risveglia dopo un lungo coma e non ricorda più nulla. Tra giallo e sentimenti, con un cast che comprende Lucrezia Lante della Rovere e Thomas Trabacchi.

Parte stasera su Rai 1 La strada di casa, fiction in sei puntate diretta da Riccardo Donna. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.

LA STORIA

La fiction è la storia di una seconda occasione: quella che la vita offre a Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte. A causa di un incidente, Fausto entra in coma. Al suo risveglio, cinque anni dopo, scopre che tutto è cambiato: la moglie è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti prendendo strade diverse e la sua azienda è sull’orlo del fallimento.

Soprattutto scopre che il suo passato ha inquietanti zone d’ombra di cui lui non ha memoria e ha concreti indizi per sospettare di non essere affatto l’uomo integerrimo che tutti credono e che lui è convinto di essere: è un truffatore e forse un assassino… Fausto capisce quindi che se vuole indietro la sua vita, dovrà lottare per recuperare la memoria e fare i conti con il suo passato.


PERSONAGGI E INTERPRETI

Fausto        ALESSIO BONI
Gloria        LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE
Ernesto Baldoni        SERGIO RUBINI
Michele        THOMAS TRABACCHI
Veronica        CHRISTIANE FILANGIERI
Lorenzo        EUGENIO FRANCESCHINI
Milena        BENEDETTA CIMATTI
Irene         SILVIA MAZZIERI 
Elia        PAOLO GRAZIOSI 
Giorgi        GIANLUCA GOBBI

LA PRESENTAZIONE DI ALESSIO BONI


 "È la prima volta che mi capita un personaggio che indaga su se stesso; di solito si indaga sugli altri. Qui rinasco dopo 5 anni di coma. La cosa che mi ha incuriosito è che il pubblico, con gli occhi di Fausto, può riavvolgere il nastro della memoria del personaggio portando a compimento lentamente un puzzle.
Puntata per puntata".

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo