logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
STASERA IN TV
 

Tutto sul film sulla lotta tra Gesù e il Diavolo

30/03/2018  In prima Tv Cine Sony trasmette il giorno di Pasqua "Gli ultimi giorni nel deserto", film diretto dal figlio di Gabriel Garcia Marquez con Ewan Mc Gregor nel doppio ruolo di Cristo e del suo tentatore.

Per il giorno di Pasqua Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre e 52 del satellite) prepara un palinsesto speciale dedicato alla famiglia il cui piatto forte è alle 21.00 quando andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia “Gli ultimi giorni nel deserto”, film del 2015 diretto da Rodrigo Garcìa, figlio del celebre scrittore colombiano Gabriel Garcìa Marquez e interpretato da Ewan McGregor nei panni sia di Gesù che del Diavolo.

Il film immagina infatti i quaranta giorni di digiuno e preghiera di Gesù nel deserto, periodo in cui incontra una famiglia in crisi. Una rilettura laica e intimistica, non priva tuttavia di spunti di riflessione. Nel conflitto tra il figlio e il padre della famiglia che incontra, infatti, Gesù riconosce la sofferenza che prova per il silenzio di Dio nei suoi confronti.

La programmazione del 1 aprile di Cine Sony inizia alle 9 del mattino con la commedia del 1950 “Prima comunione” con Aldo Fabrizi, che si svolge proprio nel giorno di Pasqua., film che valse all’attore la vittoria Nastro d’argento. Fra le altre pellicole in programmazione segnaliamo “Fantasic Mr Fox” (alle 14.00) diretto da Wes Anderson nel 2009, che per la prima volta si cimenta con il cinema di animazione e che racconta le vicende di una famiglia di volpi. Alle 15.40 andrà invece in onda “Galline in fuga”, dello stesso autore di “Wallace and Gromit" e “Sean - Vita da pecora”, anch’esso film di animazione, ma che utilizza la tecnica della plastilina.

Alle 17.15 è previsto “Michael”, in cui John Travolta interpreta un insolito angelo che è sceso sulla terra per aiutare un’anziana signora. Prima della messa in onda de “Gli ultimi giorni nel deserto” Cine Sony trasmetterà un’altra prima Tv: si tratta de “Il mestiere della vita”, che racconta la storia  di un adolescente tormentato e di un intagliatore di legno che si aiutano a vicenda a riscoprire la propria spiritualità mentre lavorano insieme per riparare il danno causato da un atto di vandalismo. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo