Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
 

Tv7 ricorda Lucio Dalla

02/03/2012  L'omaggio al cantautore scomparso nel magazine di Rai 1

Nella puntata di TV7" in onda stasera alle 23.30 su Rai1 si parlerà della scomparsa di Lucio Dalla. Il ricordo di chi lo ha conosciuto, i suoi testi che hanno accompagnato almeno due generazioni. E l’ultima apparizione, pochi giorni fa, a Sanremo. Spazio poi alla tragedia della nave Concordia, che sabato, a Grosseto, vedrà l’apertura dell’incidente probatorio. L’attesa dei familiari delle vittime, ma anche degli abitanti del Giglio che temono il peggio per la prossima stagione turistica; le tappe dell’inchiesta, i filmati, le testimonianze. E poi l’incidente alla Costa Allegra nel racconto dei nostri inviati alle Seychelles. 

Tv7 è entrato nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Quasi 300 malati di mente, uomini e donne, che hanno commesso violenze, omicidi. Un modello di recupero unico in Italia. L’inviata di Tv7 a Lourdes, tra i devoti alla Madonna che ogni anno, a milioni,  affollano la piccola cittadina sui Pirenei. Parla un medico che è tra coloro che analizzano le guarigioni considerate inspiegabili. Accendere il fuoco, forgiare monete, creare frecce appuntite per la caccia alla maniera dell’uomo primitivo. L’archeologia sperimentale ripete i gesti e riproduce gli oggetti l’arte dei nostri antenati.

Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo