Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 15 maggio 2025
 
Go, Madracs!
 

Udine, alla serie A1 ci pensa l’Alma

07/11/2017  L’iniziativa solidale dell’azienda. La squadra di hockey su sedia a rotelle arriva al massimo campionato. E trova anche lo sponsor

«Un’immensa soddisfazione». Gianluca Mauro, procuratore di Alma - Agenzia per il lavoro, definisce così la scelta della sua azienda di sponsorizzare i Madracs Udine, la squadra di wheelchair hockey (hockey su sedia a rotelle) che nella stagione 2017-2018 giocherà in serie A1, grazie alla promozione conquistata sul campo nel maggio scorso.

Tutto nasce da un articolo pubblicato su un giornale locale: i Madracs lanciano un appello, perché le spese da affrontare per giocare nel massimo campionato sono ingenti e, come scrive la squadra, «non vogliamo che questo diventi un peso per le famiglie, col rischio che i ragazzi rinuncino alla pratica sportiva». Gianluca Mauro, già sponsor con Alma della Pallacanestro Trieste 2004, chiede un incontro: «Loro si sono posti verso di me come degli sportivi molto seri: mi sembrava di avere a che fare con la mia pallacanestro», racconta. Da parte sua, Ivan Minigutti, presidente e allenatore dei Madracs spiega: «Appena ci siamo incontrati è scattata la scintilla. Abbiamo trovato subito una comunione di intenti. Grazie ad Alma affrontiamo la nostra prima avventura in A1 con qualche preoccupazione in meno e tanta energia in più da riversare in campo».

Un bell’esempio di come lavoro, investimenti aziendali e sport possano parlare la stessa lingua, quando il denominatore comune è la centralità della persona e la valorizzazione delle capacità. E un modo per far vivere una mission aziendale – “Concentrata su di te” – non solo a parole ma coi fatti.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo