Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 25 aprile 2025
 
 

Ultimissime per lui

16/03/2011  Per affrontare la pioggia in motorino, per festeggiare l’unità e per essere impeccabile la sera

Dalla giacca in tessuto ultraleggero e impermeabile alla sciarpa in edizione limitata in occasione dell’Unità d’Italia, fino a un set di elegantissimi gemelli per le serate più importanti: ecco le ultimissime novità per l’uomo.

 

Skysurfing jacket di Club des Sports (www.clubdessports.eu) è realizzata con un tessuto di nylon ultraleggero a trama fitta, che non richiede alcun rivestimento impermeabilizzante. Un’innovazione tecnologica applicata a un tessuto, presentata da Display srl: si tratta, infatti, di un nylon high-tech ultraleggero, che consente un effetto impermeabilizzante contro pioggia e vento, grazie alla chiusura delle fibre dell’unico strato di tessuto, che ha la leggerezza di una seconda pelle. Il peso totale è inferiore a 100 grammi. La giacca con cappuccio è multi tasche, antivento, traspirante, idrorepellente ed è disponibile in diverse varianti di colore (198 euro).

Mancano pochissime ore all’inizio dei festeggiamenti ufficiali per l’Unità d’Italia. Abbiamo già presentato alcuni capi realizzati appositamente per celebrarla. Proprio all’ultimo, però, è spuntato anche un altro accessorio immancabile, firmato Roda (www.lucaroda.it). Si tratta di una sciarpa/foulard in limited edition che reinterpreta la bandiera italiana, in occasione dei 150 anni. La stampa del tricolore è stata volutamente realizzata con imperfezioni e sfumature di toni: l’effetto è dato da tecniche di lavaggio e invecchiamento che rendono il capo più vissuto, proprio per riprodurre in modo fedele una vecchia bandiera.

Per una serata di gala o per il lavoro, infine, Caran d’Ache (www.carandache.ch) ha pensato a un’edizione limitata di sette paia di gemelli in sette materiali preziosi: per poterli cambiare tutti i giorni. La linea si chiama Black Series Limited Edition e i materiali con cui sono realizzati sono maglia d’acciaio, alligatore, ebano, fibra di carbonio, corno di zebù, lacca lucida, lacca opaca. I gemelli vengono presentati in un lussuoso cofanetto numerato di legno laccato nero, che contiene anche un astuccio di velluto per il paio di gemelli scelti per il giorno seguente e un panno per la pulizia. Il cofanetto costa 2.200 euro; il singolo paio da 319 euro. E chissà che la prima occasione non sia proprio un festeggiamento ufficiale di domani sera.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo