logo san paolo
martedì 18 gennaio 2022
 
 

Con Lorella l'anello di solidarietà

29/05/2012  Presentato da don Mazzi e Lorella Cuccarini un gioiello che consentirà di finanziare un'iniziativa di Exodus in Madagascar.

Dalla collaborazione fra il laboratorio orafo Tuum e la fondazione Exodus, un prezioso anello “solidale” per sostenere una comunità per adolescenti in Madagascar. È l’iniziativa raccontata con grande gioia da don Antonio Mazzi, alla presenza di una testimonial d’eccezione, Lorella Cuccarini. Prodotto in argento in soli mille esemplari, al prezzo di 270 euro, sull’anello è riprodotto in rilievo il testo del Padre nostro in latino ed ha all’interno il marchio Exodus. L’azienda tratterrà unicamente i costi della produzione e della commercializzazione, mentre gli utili verranno utilizzati per finanziare un anno di interventi educativi e formativi nel villaggio dei ragazzi Ambalakilonga, nella zona di Fianarantsoa.

Complessivamente si tratta di trentasei ragazzi residenti, fra i 13 e i 19 anni d’età, e di un’altra novantina che sono iscritti ai quattro laboratori professionali (muratura, falegnameria, informatica ed elettricità), oltre ai bambini dai 4 ai 10 anni che frequentano il centro educativo. «In questo tempo nel quale l’attività di volontariato non ha l’appoggio che sarebbe necessario», ha sottolineato don Mazzi, «idee come questa uniscono il valore che posseggono in sé con l’obiettivo per cui vengono realizzate». Lorella Cuccarini si è detta entusiasta di appoggiare questa iniziativa anche perché, ha affermato nell’affollata conferenza stampa, «ho riconosciuto in questo gioiello una doppia bellezza, quella estetica e quella del messaggio».

Per prenotare o acquistare l’anello è sufficiente collegarsi con il sito internet www.tuum.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo