Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 06 novembre 2024
 
Il podcast
 

A un anno dal 7 ottobre, la guerra in Medio Oriente si allarga?

04/10/2024  In Medio Oriente stiamo assistendo ad un’escalation del conflitto. Che conseguenze ci sono per l’intera regione? Ne abbiamo parlato in un podcast con Stefano Stefanini, diplomatico internazionale di lungo corso, senior advisor di Ispi esperto di relazioni transatlantiche e di Medio Oriente

Con l’escalation della guerra in Medio Oriente - che dopo Palestina e Israele ora lambisce anche il Libano e estende la sua ombra anche su Teheran - segniamo la fine della de-escalation nella regione. Ma c’è di più «siamo in piena escalation in Medio Oriente, dopo l’anno di distruzione a Gaza, ora assistiamo all coinvolgimento di Beirut e la risposta di Teheran. Questo cambia anche gli equilibri dell’Asse della resistenza guidato dall’Iran», spiega Stefano Stefanini, diplomatico internazionale di lungo corso, senior advisor di Ispi esperto di relazioni transatlantiche e di Medio Oriente.

Si ma cambia in che modo? E quanto è debole il fronte della comunità internazionale guidato dagli Stati Uniti che tra poche settimane vanno al voto e staranno mesi con un presidente uscente al comando?

A queste - e a molte altre domande - abbiamo cercato di rispondere insieme al professor Stefanini in una puntata dei Podcast di FAMIGLIA CRISTIANA che si ascolta qui sotto.

Per recuperare tutti i nostri podcast con le loro storie, analisi e approfondimenti, consulta qui l’intera playlist. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo