Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 13 ottobre 2024
 
 

Un canale per i genitori: nasce Easy Bay

28/10/2010  Presentata questa mattina la programmazione di Sky pensata per le famiglie

Parte a novembre il nuovo canale di Sky dedicato alle famiglie: Easy Baby propone una programmazione tutta pensata per i genitori, dal momento in cui decidono di avere un figlio fino a quando il bambino entra in prima elementare. «Vuole essere un supporto per le mamme e i papà che si trovano ad affrontare la gioia di un figlio, ma anche le tante preoccupazioni quotidiane - ha spiegato Lorenza Minoli, ideatrice del canale -. Per questo ci facciamo aiutare da esperti, medici, psicologi, ma anche personal shopper». Insomma, una serie di programmi per le mamme in attesa, i genitori che lavorano, le tate e i nonni. I programmi fissi saranno intervallati da pillole di consigli utili del pediatra, per affrontare i piccoli problemi di salute, e della tata, con qualche dritta sull'educazione dei più piccoli.

Beatrice Cattaneo presenta, tutti i giorni, "Genitori si diventa", il talk show che mette a confronto coppie di genitori ed esperti per raccontare le proprie esperienze con i classici problemi che riguardano i bambini: i capricci, la relazione con i fratelli, la pappa, il momento di fare la nanna, il supporto dei nonni. Un team di esperti (nutrizionisti, pedagogisti, medici) risponde anche alle domande dei telespettatori che possono inviare i propri quesiti tramite il sito internet www.easybaby.it.

Piero Biondi è invece un pediatra che quotidianamente risponde ai dubbi sulla salute con "Buongiorno dottore": «Faccio il mio lavoro di tutti i giorni, ma questa volta davanti a una telecamera - ha spiegato il medico -: spesso al primo figlio mamme e papà si trovano un po' smarriti, non sanno neppure come toccarli. Cerco così di togliere qualche dubbio, suggerire dei consigli, spiegare come curare ma soprattutto come prevenire». Pareri medici pensati anche per le donne in gravidanza.

Poichè tra le 12 milioni di neomamme italiane la maggior parte lavora, un docu reality è stato pensato per capire come i genitori possono conciliare la cura dei figli con gli impegni quotidiani. "Non solo mamma" è il programma che entra nelle case delle giovani coppie impegnate a rispondere alle esigenze dei figli, ma anche alla propria attività professionale. Ma su Easy Baby sono previsti anche altri programmi sul "come fare": da quelli di bricolage, per costruire giocattoli o i mobili per l cameretta (Bebè Decor), all'organizzazione delle feste per i bambini (Easy party), ai consigli su come acquistare abbigliamento e oggetti senza seguire troppo le tendenze moda (Pret-à-bebè).

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo