Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 14 novembre 2024
 
 

Un corso per disoccupati e un concorso

10/02/2011  Il corso, gratuito, prepara 15 progettisti della produzione e si svolge ad Ancona. Il concorso, per un accalappiacani, è bandito dalla Asl di Pavia.

Come si diventa accalappiacani? I requisiti generali sono: cittadinanza italiana o dell’Unione europea; idoneità fisica , accertata  dall’Asl, diritti politi. Quelli specifici sono: diploma di scuola secondaria di I° grado, patente di guida B. Il titolo preferenziale è quello di avere un’esperienza specifica in ambito cinofilo, come addestratore di cani oppure presso i canili.
 Per lavorare presso una Asl  si può partecipare al concorso bandito  dalla Provincia di Pavia (vedi articolo correlato).

Ecco invece una buona occasione per i disoccupati, lavoratori in mobilità, laureati o diplomati, che abbiamo esperienza nel design industriale: la Provincia di Ancona organizza  un corso per “Progettista della produzione”, persone che sappiano curare un progetto dal design, alla produzione fino alla industrializzazione.  Dura 600 ore, di cui 180 di stage presso aziende che si occupano di progettazione industriale. 
Inizia a Marzo e si conclude a settembre. Si svolge presso l’Iis di Volterra – Elia (via Esino, 36 Torrette di Ancona). Il corso è completamente gratuito, 15 gli ammessi.
 La domanda va inviata entro il 20 febbraio al fax 0861/35.99.80 oppure consegnata a mano.
 
Le informazioni sono sul sito www.bicomega.it (sezione formazione)

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo