Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
 

Un dono in un colpo di fulmine

13/02/2015  Cuori speciali grazie a “Made in Sipario”. E anelli special edition per la onlus Caf. Oggetti di design interamente decorati e fatti a mano da donne con disabilità in occasione della Festa degli innamorati: una delle opzioni solidali per celebrare gli affetti

“Cuori che battono... cuori di mille colori... il tuo di che colore è? Per San Valentino abbiamo un regalo per te! E a ‎SanValentino‬ regala un ‪cuore‬ di ‪‎Made in Sipario”. Il “promo” sulla pagina Facebook di questa cooperativa sociale fiorentina, tutta al femminile, è invitante e suscita curiosità. Perché non si tratta della “solita” oggettistica per la casa e di scontati complementi d’arredo, ma di un progetto “che unisce solidarietà e cooperazione” nato per dare “una reale opportunità di lavoro e di inclusione sociale a persone in situazioni di fragilità”, spiegano le socie della cooperativa. Che ha costituito un laboratorio artigiano in cui vengono prodotti articoli da regalo e di design artistico, rigorosamente hand-made in carta, cartapesta, vetro, legno, stoffa, latta.

Si va dalle tovagliette all’americana ai sottobicchieri, dai vassoi a lampade e orologi; e poi vasi, quadri, portachiavi, shopping-bag, bomboniere e altro ancora. “Utilizziamo materie di recupero, ma anche eccedenze di produzione industriale e le nostre ‘abili’ ma ‘disabili’ artigiane dimostrano tutta la loro creatività e capacità artistica, sempre impegnate nello sperimentare nuove forme, tecniche e colori, in continua ricerca di nuovi materiali e reinventando oggetti da rinnovare”, sottolineano le socie, garantendo la possibilità di personalizzare i regali e di prepararne su richiesta. “Comunque tutti pezzi unici: unici come noi”, assicurano in via degli Artisti 41, a Firenze.

“Fai il regalo in un colpo di fulmine!”, invita l’associazione Save the children, invitando gli innamorati a doni last-minute. “Con la Lista dei desideri in pochi istanti il tuo partner riceverà una splendida e-card, ma soprattutto vivrà l'emozione di aiutare tanti bambini! Perché in amore tutto è possibile! Scegli un regalo. Grazie di cuore”, scrive la onlus ai sostenitori. Intanto prosegue la collaborazione tra la onlus Caf (Centro aiuto minori e famiglia) e Damiani: “l’anello del cuore che ha a cuore i bambini”, una limited edition del celebre Gomitolo.925, realizzato in argento con un’elegante fascia in smalto rosso scuro, è disponibile presso la boutique di via Montenapoleone 10 a Milano.

Ciascun gioiello riporta all’interno del gambo l’incisione “Damiani in favore di Caf” ed è numerato da 1 a 300, al prezzo speciale di 350 euro, di cui una cospicua parte verrà versata all’associazione per il sostegno delle attività psico-educative con i minori ospiti di quattro comunità residenziali. Inoltre fino al 14 febbraio, presentando il coupon digitale “Damiani e Caf” presso la boutique Damiani di via Montenapoleone, su qualsiasi acquisto sarà applicato il 10% di sconto al cliente e un altro 10% sarà devoluto all’associazione, sorta 36 anni fa grazie a Ida Borletti come primo Centro nel nostro Paese dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso.

“Un luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti”, spiegano i responsabili della onlus, che finora ha sostenuto oltre un migliaio di minori fra i 3 e i 18 anni allontanati dal proprio nucleo famigliare in quanto vittime di gravi traumi fisici e relazionali, garantendo al tempo stesso un aiuto alle loro famiglie.

Multimedia
Ge tem, l'amore sgrammaticato sui muri
Correlati
Viva l'amore, abbasso i pregiudizi
Correlati
Ge tem, l'amore sgrammaticato sui muri
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo