Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 25 maggio 2024
 
Concerti in piscina
 

Un'estate di musica indie ai Bagni misteriosi del Teatro Franco Parenti

27/06/2023  Dal 28 giugno al 27 settembre nove concerti acustici, con quattordici giovani talenti che hanno l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico. E mentre si ascolta la musica si può anche fare il bagno in piscina

Loredt
Loredt

C'è vita oltre il rap, anche a Milano. Lo dimostra la rassegna dedicata alla musica emergente indipendente cantautorale milanese, È tempo di indie, che avrà luogo all’aperto nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi fino al 27 settembre. Nove concerti acustici, quattordici talenti della scena musicale indie milanese avranno qui l’opportunità di farsi conoscere esibendosi rigorosamente in versione acustica.  Si comincia mercoledì 28 giugno alle ore 21.00 con Filospada /Loredt. Loredt nasce come progetto singolo del cantautore Lorenzo Calcaterra, nato e cresciuto in una casa di ringhiera del quartiere Niguarda. Attorno ad esso e alle sue canzoni si è poi riunito un gruppo di altri artisti: Agnese Carbone, cantante chitarrista fotografa e doppiatrice; Leonardo Bonelli, equilibrista, tastierista e percussionista, e Yuri Cusmai, percussionista, imitatore professionista e pianista.
Seguirannoi Leanò (5 luglio), Meli/Pit (13 luglio), Elio Marrapodi (19 luglio), Simone Matteuzzi (26 luglio), Lu / Clemente di Giovanni (5 settembre), Frisari / Daniele Cella (13 settembre), Brenneke (19 settembre), Maelys / Lacci (27 settembre). Nelle serate in cui sono previsti i concerti della rassegna i Bagni Misteriosi offrono il servizio di balneazione serale dalle 19.00 alle 22.00. Chi vorrà potrà quindi godere delle performance in costume da bagno  approfittando dell’occasione per fare un tuffo in piscina. 

Lacci
Lacci

Il progetto musicale Lacci  nasce dalla testa e dalla penna di Daniele Boi. Il 31 gennaio 2020 viene pubblicato il primo singolo 31 Per Sempre. Il 27 febbraio esce il secondo singolo, Quello Che Siamo. Lacci prova a farsi spazio nel panorama della musica indie-pop italiana, pur non volendosi costringere dietro ad una catalogazione così stretta, dal momento che le sue frequenze possono non essere caratterizzate sempre dallo stesso mood e dagli stessi suoni. Le canzoni presentano un filo conduttore, i lacci, che si intrecciano, creano nodi, si sciolgono e rappresentano i legami creati durante il corso della vita. 
“Canto quello che mi succede perché non saprei raccontare qualcosa che non conosco”.
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo