Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 17 novembre 2025
 
 

Un fine settimana... piccante

06/06/2013  Sabato 8 e domenica 9 Apurimac onlus porta in piazza il suo "pePERUncino": nelle piazze di nove regioni italiane si potrà acquistare le piantine e aiutare i popoli andini

Sono più di 20 anni che Apurimac lavora in Perù e dal 2004 gestisce e sostiene un programma sanitario che ha già visto la costruzione di un ospedale, del poliambulatorio Lucia Vannucci Maiani a Cusco e l'avvio del servizio di Campagne di sensibilizzazione grazie alle quali si cercano di raggiungere anche le comunità rurali più isolate delle Ande. Grazie a un'unità mobile attrezzata, ogni anni 7mila persone ricevono assistenza con controlli ed esami a cui non mai stati sottoposti prima.

È per questo che sabato 8 e domenica 9 giugno vale la pena raggiungere una delle piazze coinvolte nel progetto pePERUncino (consultale qui): in cambio di una donazione di 8 euro si riceverà in cambio una piantina di peperoncino piccante proveniente dalla Calabria, antico rimedio dagli straordinari e riconosciuti effetti terapeutici fin dall'antichità.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo