Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 20 gennaio 2025
 
Anniversari
 

Un fumetto racconta Giacinto Facchetti

03/09/2016  A dieci anni dalla scomparsa del calciatore, avvenuta il 4 settembre 2006, una graphic novel edita da BeccoGiallo dal titolo "Il rumore non fa gol" ricorda la sua storia di campione in campo e nella vita

Campioni sui campi di calcio ne passano tanti, ma sono poche quelle figure che si distinguono per il loro stile: di gioco ma anche di umanità. Giacinto Facchetti ha vinto tutto con la maglia dell’Inter, ed è stato un pilastro della nazionale, con un record di presenze (94) rimasto per anni imbattuto. Ma era anche un uomo elegante, un ottimo padre di famiglia, un esempio di fair play (in tutta la sua carriera è stato espulso solo una volta).  Quando dieci anni fa morì per un tumore al pancreas, ci fu un unanime cordoglio. Quell’uomo alto, tutto d’un pezzo, prima dirigente poi  presidente dell’Inter dell’era Moratti, sembrava incrollabile, e la sua morte colse tutti di sorpresa. A dieci anni dalla sua scomparsa viene celebrato con un fumetto dal titolo  “Il rumore non fa gol”, edito da BeccoGiallo, casa editrice specializzata in graphic novel di personaggi  illustri  (da Ilaria a Alpi a don Milani, da Falcone a Maradona) e di fatti di cronaca (dal Vajont a Piazza della Loggia). Tre gli autori: Paolo Maggioni, Davide Barzi, Davide Castelluccio.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo