Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
Evento benefico
 

Un gol per combattere la distrofia

20/04/2018  Domenica 22 aprile ad Alessandria si svolge la manifestazione "Un gol nel tuo cuore", una partita di calcio tra la nazionale artisti Tv e la rappresentanza della Questura cittadina, per raccogliere fondi da destinare a Parent Project, associazione di genitori e bambini malati di Duchenne e Becker.

 

nella foto il batterista leader dei Rezophonic Mario Riso

“Un Gol nel tuo Cuore” ad Alessandria per combattere la distrofia di Duchenne
È un evento con la Nazionale Italiana Artisti TV per Parent Project onlus l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker,che si tiene domenica 22 aprile presso lo stadio “Giuseppe Moccagatta” – Spalto Rovereto - Alessandria.L’evento nasce grazie alla collaborazione con la Nazionale Italiana Artisti TV, l’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 e la Questura di Alessandria.
 
La Nazionale Italiana Artisti TV di cui fanno parte si confronterà in campo con una formazione rappresentativa della Questura di Alessandria. Scenderanno in campo Fabrizio Fontana (alias Capitan Ventosa), il comico Gigi Sammarchi, il batterista leader dei Rezophonic Mario Riso, il conduttore televisivo e radiofonico Dj Ringo, il commentatore sportivo Francesco Oppini,  Alessandro Calabrese, volto famoso di vari reality show, e tanti altri personaggi del mondo della tv e dello sport che garantiranno al pubblico un pomeriggio di divertimento.
 
Obiettivo di questa grande giornata sportiva all’insegna del divertimento e della solidarietà sarà quello di raccogliere fondi a sostegno delle diverse attività di Parent Project – dal finanziamento di progetti di ricerca scientifica, all’affiancamento di pazienti e famiglie che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. 
 
La giornata vedrà la speciale partecipazione di ospiti legati al mondo sportivo – Filippo Galli, Josè Altafini, Fabio Artico – oltre che del giornalista Peter Gomez e della cantante Elisabetta Gagliardi, che si esibirà in un intermezzo musicale. Madrina dell’evento sarà la scrittrice Debora Scalzo. È prevista la partecipazione di diverse associazioni sportive giovanili del territorio.  La partita avrà inizio alle 17 e si concluderà con una premiazione simbolica a cura dell’associazione Parent Project e delle altre realtà coinvolte.
 La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. La distrofia di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente.  Al momento, non esiste una cura. 
Parent Project onlus è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi  affetti dalla patologia attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione  fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

I biglietti di ingresso saranno in distribuzione (dietro offerta libera) contattando l’associazione, oltre che  presso i seguenti punti: la Tabaccheria della Stazione FS  (piazza Curiel, 15/A – Alessandria), la Farmacia Osimo - Dr. Pittaluga (corso Roma, 15 – Alessandria), l’Associazione sportiva "Leone Dehon" (Spinetta Marengo), il Caffè del Teatro (via Girardengo, 46 - Novi Ligure) ed Orshop (via Migliara, 17 - Alessandria). Per prenotazioni:  Tel. 347/2263948

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo