Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 05 novembre 2024
 
 

Un'idea per ristrutturare il bagno

11/11/2011  Legno e marmo pregiato per uno stile classico e moderno

Un bagno particolare, con un gusto classico ma dal design ricercato che gioca con il legno, un materiale che di solito in bagno non si trova: in una casa privata di via Calvi a Milano lo studio 2b Architects ha creato uno spazio in cui pavimento, pareti e soffitto sono legati da una soluzione di continuità. La doccia è rivestita da lastre di raro marmo diaspro dal colore molto intenso che proviene da una piccola cava siciliana. Sul soffitto, in cui cambiano i volumi, sono ricavati spazi tecnici.

Il marmo raro e il legno di palissandro caratterizzano l'ambiente, che viene reso moderno con i complementi d'arredo. Il lavabo in Corian, disegnato su misura, è stato realizzato da Antonio Lupi, la rubinetteria è la serie Tara di Dornbracht, mentre i sanitari sospesi sono la serie Link di Flaminia. Le superfici sono messe in risalto con un'illuminazione ad incasso, di Kreon, e con un'applique alla parete in vetro lavorato a mano della fornace veneziana Barovier & Toso.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo