logo san paolo
sabato 29 gennaio 2022
 
 

Un inverno sul filo di lana

11/11/2011  Maglie, pantaloni, calze: in questa stagione bisogna stare al caldo

La stagione della lana è cominciata ufficialmente e per i prossimi mesi ogni look ne avrà almeno un po': cappello, calze, sciarpa, maglia o cappotto, il materiale invernale per eccellenza si trova dappertutto. Morbida, a tinta unita o a fantasia, colorata o nei toni neutri, sciarpa pesante o pashmina impalpabile: a seconda delle occasioni, c'è sempre un capo in lana adatto. E soprattutto caldo.

Prima di tutto le calze. Se per tutti è fondamentale tenere i piedi al caldo, si aggiunge una questione di stile per chi ama la la moda delle stringate, da portare con i pantaloni leggermente arrotolati alla caviglia. I calzini devono essere perfetti, perché spuntano tra le scarpe e l'orlo dei pantaloni. Un'idea originale, per chi vuole osare, è abbandonare il classico blu o nero per lanciarsi nelle fantasie più divertenti, dagli orsetti alle righe. Gallo presenta una collezione di calze di tutti i colori, a tema natalizio. Fiocchi di neve, renne e cristalli di ghiaccio decorano tinte multicolor come verde bosco, rosso acceso, corteccia e blu notte (20 euro).

Il cardigan di lana è protagonista dell'abbigliamento invernale, da portare sopra una camicia o anche su una semplice t-shirt. Con le gonne a vita alta di questa stagione la scelta è tra una maglia molto corta oppure molto lunga (nella foto, parka a coste di Stefanel). Perfetto anche con i jeans e gli stivali per uno stile casual e caldissimo.

I pantaloni da gentleman in lana sono ricercati ma adatti al tempo libero. Le variazioni sul tema sono molte per questi pantaloni da uomo, dal principe di Galles al tartan. Lana pregiata per i Business di PT01, Pantaloni Torino, con vestibilità super slim fit, tessuto overcheck bottonato, interni camiceria regimental. 240 euro.

La lana conquista anche borse e pochette da sera, che si possono portare così come sono per un look più sobrio oppure personalizzare con medaglie e spille, per un look più originale. È di Benetton la busta porta iPad, lavorata a trecce, che diventa anche pochette. Disponibile in cinque colori: arancio, blu, viola, giallo e verde. Fodera in jersey e chiusura con macro-bottone che ripropone lo storico logo dell'azienda. 14,95 euro.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo