logo san paolo
venerdì 01 luglio 2022
 
 

Un mondo senza barriere, si può

24/05/2012  Dal 24 al 27 maggio, alla Fiera di Milano (spazio espositivo di Rho), si svolge Reatech, l'esposizione interamente dedicata al mondo dei disabili. La mappa degli eventi.

Su una superficie di 25 mila metri quadrati ha inizio un percorso che attraversa la disabilità in ogni sua forma, ogni suo aspetto e con ogni genere di interlocutore: a Reatech sono davvero tutti benvenuti e, per rendere l'accesso ancora più semplice, Fiera Milano ha realizzato, in collaborazione con l'Associazione nazionale subvedenti, un'audioguida al quartiere espositivo di Rho specificamente rivolta agli ipovedenti e scaricabile gratuitamente dal sito www.fieramilano.it

Suddivisa in aree tematiche, la mostra offre seminari, convegni, dibattiti ma anche prove concrete e spettacoli mirati, passando dalla sezione delle istituzioni e dei centri di ricerca a quella della associazioni, dall'area per le più innovative soluzioni dell'automotive agli spazi per le dimostrazioni di numerose discipline sportive, dagli incontri sul turismo accessibile alla domotica più avveniristica, per chiudere con l'ippoterapia, l'onoterapia e i laboratori di arte, cultura e svago. Si tratta di uno sforzo organizzativo davvero dispendioso, che vede coinvolti 165 espositori per un totale di oltre 60 incontri aperti a tutti. Quasi tutte le attività previste all'interno della mostra, com'è ovvio pensare ma un po' meno facile da realizzare, garantiscono un alto tasso di accessibilità. Reatech gode del patrocinio di Rai - Segretariato sociale e ha, tra i suoi media partner, l'emittente televisiva Telenova.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo