Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
 

Un'opportunità in più per i non vedenti

22/10/2014  La presentazione del progetto: "Notizia Cristiana" uscirà ogni quindici giorni, la domenica. Sarà distribuita per abbonamento. Dal nostro settimanale una selezione di articoli sui temi dell'attualità, della Chiesa , della famiglia e del violontariato.

Uscirà ogni quindici giorni, la domenica. Sarà distribuita per abbonamento (trimestrale a soli 9 euro, semestrale a 12,50 o annuale a 31 euro) in tutta Italia, telefonando allo 06/27.51.348 o scrivendo a hs.cooperativa@gmail.com Diretto da una donna, Angela Francesca D’Atri, edito da una cooperativa sociale Onlus, la Handy Systems, che da otto anni offre servizi al mondo della disabilità.
È Notizia Cristiana, un vero giornale, i cui contenuti, tratti da Famiglia Cristiana, si concentrano sull’approfondimento dei fatti d’attualità, la Chiesa, la famiglia e il volontariato. L’abbiamo sfogliata (o, per meglio dire, ne abbiamo toccato con le dita le pagine bianche, punteggiate dall’alfabeto Braille) in vista della presentazione alla stampa, mercoledì 22 ottobre, alla Regione Lazio, insieme con il direttore e a Caterina Ferrazza, presidente di Handy Systems e ideatrice di Braille News, il primo settimanale per non vedenti in edicola, al quale Notizia Cristiana si affianca.
«Solo rendendo disponibili diversi prodotti giornalistici riusciremo ad allargare l’informazione per i non vedenti», spiega Caterina Ferrazza, «perché occorre raggiungere una pari opportunità nella scelta dei canali di informazione». «E soprattutto», aggiunge, «per mostrare un mondo di cui non avere paura. Pieno di problemi e ingiustizie, certamente, ma anche ricco di speranza e di opportunità».

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo