Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 luglio 2025
 
 

Un pranzo di Natale da cani

01/12/2011  L’idea di un ristorante romano: organizzare una festa per gli animali. I fondi destinati alla Lega nazionale per la difesa del cane

Mentre gli italiani si indebitano per settimane bianche e regali, da aggiungere alle spese natalizie c’è anche il pranzo. No, non quello del 25 dicembre, a casa con parenti e amici, ma quello per il proprio cane. Perché il menù natalizio adesso viene studiato anche su misura per lui: l’idea è di un ristorante romano, La Penna d’oca, che per sabato 17 dicembre ha organizzato una festa a misura di cane. Lo scopo è nobile: i fondi raccolti dai pasti per cani saranno destinati alla Lega nazionale per la difesa del cane.

Cinque euro a cucciolo il costo del pranzo, da scegliere tra cavallo e patate, salmone e riso o quaglia e riso. Per concludere niente panettone, ma uno speciale “gelato icebau”. Ognuno ha i suoi gusti, infatti, e il menù cerca di bilanciare gusto e salute: i prodotti usati sono offerti dalla Eagle che garantisce la stessa quantità di carne in ciascuna porzione, cottura a vapore, giusto apporto di proteine, carboidrati e mirtilli che, oltre a contenere vitamine, proteggono l’apparato urinario da infezioni e infiammazioni.

Per qualsiasi esigenza dei cani, inoltre, è prevista la presenza di due dog sitter. Non restano a bocca asciutta i padroni: anche per loro è previsto un posto a tavola. Il costo in questo caso è di 25 euro a persona e il menù fisso: fritto misto alla romana, finta carbonara e filetto alla pizzaiola. Ovviamente la prenotazione è obbligatoria.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo