Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 21 maggio 2024
 
Idee per cambiare il mondo
 

Un premio alle migliori invenzioni dei ragazzi per un futuro sostenibile

25/05/2023  Promosso dalla charity HelpCode è rivolto ai bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. La premiazione durante l'Andersen Festival a Sestri levante

La  charity partner dell'Andersen Festival che si terrà a Sestri Levante dall'8 al 18 giugno prossimi, ha  lanciato M'invento un domani migliore, il primo contest dedicato ai progetti di bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni che abbiano l'obiettivo di creare un futuro più sostenibile. Per partecipare è sufficiente inviare entro il 3 giugno un elaborato di testo che racconti la propria idea, progetto o invenzione per un futuro più sostenibile alla mail contest@helpcode.org. Il vincitore riceverà in omaggio un kit di gadget Helpcode e il suo progetto avrà uno spazio dedicato sul sito web dell'Organizzazione. Il regolamento completo è scaricabile qui. Gli autori delle invenzioni selezionate saranno invitati a partecipare all’evento conclusivo del contest che si svolgerà durante l’Andersen Festival.
HelCode sostiene l’istruzione, la formazione e l’educazione delle bambine e dei bambini con soluzioni innovative e concrete per il loro benessere fisico e intellettuale, in ogni parte del mondo, nelle emergenze e nella vita di tutti i giorni.
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo