Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
 

Un regalo con i fiocchi

12/12/2011  Nastro e carta per confezionare pacchetti per amici e parenti

Scena uno: si sceglie un regalo nel negozio, lo si infila nella busta col suo pacchetto e il dono per amici/parenti è pronto per essere scartato o messo sotto l'albero. Scena due: si torna a casa con le buste, ognuna delle quali contiene cose diverse in ordine sparso. Bisogna ancora decidere che cosa regalare a chi e soprattutto fare i pacchetti.

A chi si trova nella seconda situazione servono molta carta, molto nastro, molta pazienza e un'oretta libera per impacchettare con metodo. La carta di Naj Oleari di Nastri Brizzolari è disponibile in diverse fantasie, alcune perfette per il Natale come quella con la stella cometa o con la renna. Con una carta così adatta, basta un fiocchetto - rosso, d'oro o d'argento - e il pacchetto è pronto.

Se invece si sceglie la carta da pacchi o la semplice carta velina, meglio impreziosire il tutto con un nastro particolare. Quelli di Brizzolari, ispirati al tartan e alle fantasie scozzesi, sono disponibili in diverse versioni, tessuti, materiali e fantasie: da quelli glitterati a quelli più classici, fino al nastro profumato.

Un'idea per risparmiare: un bel nastro a chiudere un pacchetto di carta di giornale.   

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo